Alluce Valgo Day
PBS in collaborazione con Assofarm ha ideato e realizzato un’importante iniziativa, l’Alluce Valgo Day, che, dal mese di aprile 2019, vedrà coinvolti insieme i medici e podologi del team PBS e le farmacie Assofarm aderenti.
Partendo proprio da una patologia diffusa quale l’alluce valgo, PBS e Assofarm intendono richiamare l’attenzione sull’importanza della cura del piede come prevenzione delle patologie posturali.
È noto infatti che la salute del piede è strettamente legata al benessere dell’individuo e che molteplici sono i legami esistenti tra piede e aspetti posturali.
Il piede è parte integrante del nostro sistema tonico posturale, sostiene l’intero corpo, ci permette di camminare, è un recettore d’informazioni ambientali necessarie per una corretta postura. La presenza di dolore può determinare una modificazione dell’appoggio plantare e causare disturbi alle ginocchia, al bacino o alla colonna vertebrale che difficilmente le persone riescono ad associare a problemi che originano dal piede.
Durante le giornate fissate per l’Alluce Valgo Day nelle farmacie Assofarm aderenti al progetto, un medico o un podologo del Team PBS saranno disponibili, su appuntamento, per consulti gratuiti sulle diverse problematiche che possono interessare il piede.
La data dell’Alluce Valgo Day differisce da farmacia a farmacia: per maggiori informazioni sull’iniziativa e per consultare l’elenco delle farmacie Assofarm aderenti visita il sito www.allucevalgoday.it.